I Giapponesi sono soliti stupirci per le loro invenzioni in ambito culinario ma, questa volta, ciò che propongono, vi farà davvero impazzire. Parliamo del Caviale di Wasabi, piccole perle lucide che, per aspetto e colore, ricordano il Finger Lime, caviale con gusto dell’omonimo agrume.
L’idea è di Tamaruya, storica società produttrice di Wasabi, nota in tutto il Giappone per l’elevata qualità del prodotto offerto. Il Caviale di Wasabi, o Wasa Beads, come vengono chiamate dal suo inventore, hanno subito conquistato i consumatori.
La loro particolarità, oltre al gusto di Wasabi, è la consistenza. Schiacciate dai denti o a contatto con la saliva, le mini perle lucide, di uno splendido verde, generano un’esplosione di piccantezza nella bocca. A tanto gusto si unisce anche la sfiziosa sensazione di scoppiettio sulla lingua, un po’ come le note caramelle frizzanti, che pizzicano e rendono divertente la degustazione.
Le Wasa Beads, realizzate con il Wasabi di Shizuoka, proprio come le famose uova di pesce, sono impiegate per decorare il sushi o per arricchire antipasti particolari. L’invenzione è piaciuta al punto tale da aver fatto registrare un Sold out in pochissimo tempo.
Purtroppo, almeno per il momento, non potremo parlarvi di esperienze dirette con il Cavale di Wasabi, in quanto il prodotto non è ancora giunto sul nostro mercato. Infatti, ad oggi, è disponibile solo sul sito Rakuten ad un costo di circa 5,34$ per 23gr di prodotto.