L’evento, organizzato dallo chef e patron Gian Marco Carli con i sommelier AIS, si terrà mercoledì 31 luglio al ristorante Il Principe
NAPOLI. Si terrà questa sera, mercoledì 31 luglio dalle 21, l’evento “Vini e buoi dei Paesi tuoi”, organizzato dal ristorante Il Principe di Pompei (Napoli), in collaborazione con l’AIS Comuni vesuviani. Una “Sparkling Experience”, una notte piena di bollicine, voluta dallo chef e patron del locale pompeiano Gian Marco Carli che, con l’aiuto dei sommelier, abbinerà i vini ai suoi piatti.
Il menu della serata
L’aperitivo con Crostino burro della Normandia e alici di Cetara, Ostrica selezione special Utha e granita di cetriolo, grissini e pane caldo. L’antipasto con Caprese di gambero, mozzarella dorata e fritta, culis di pomodoro e gambero all’insalata. Per primo piatto ci saranno i vesuviotti patate, limone e impepata di cozze in più consistente. Infine, il dessert sarà il cremoso al limone e cioccolato bianco, croccante al timo limone e lampone disidratato.
I vini serviti saranno Case bianche La Matta, Feudi di San Gregorio Double, Villa Raiano Ripa Bassa, Fattoria San Giuliano Moscato d’Asti.