Unicorn Spread è l’ultima trovata dell’industria alimentare, destinata a far impazzire gli amanti del misterioso animale mitologico
L’unicorno continua a conquistare i consumatori e quando il mercato chiama, i produttori rispondono. Questa volta, ad assecondare i desideri delle persone, è la catena di supermercati inglesi Asda. Per una colazione fantastica, propone la Unicorn Spread, crema spalmabile di un delizioso colore rosa, conseguenza di uno degli ingrdienti principali, il lampone.
A rendere ancor più sfiziosa ed “unicornosa” la unicorn spread, è la presenza al suo interno di caramelle scoppiettanti.
Nonostante la particolarità del prodotto, gli ingredienti utilizzanti non si discostano di tanto dalle creme spalmabili più famose. Infatti, tra i principali componenti, ci sono zucchero, latte, aromi, coloranti e burro di cacao.
Per quanto riguarda i valori nutrizionali, quelli della crema rosa scoppiettante, si avvicinano alla Nutella nostrana.
Per noi italiani, l’unica pecca di questa crema, è la reperibilità. La vendita è infatti limitata solo alla catena di supermercati inglesi e, come per altri prodotti così particolari, non è detto che venga esportata anche nel nostro Paese.