Poniamo nuovamente l’attenzione sul mitologico animale alato e parliamo della Sour Me Unicorn Farts birra unicorno tempestata di glitter.
Dopo il vino rosa, al sapore di unicorno, è tempo di scoprire la nuova e particolare bibita alcolica che arriverà, il prossimo mese, sul mercato americano. L’idea nasce dalla speciale collaborazione tra il birrificio DuClaw e Diablo Dunt, famosa catena di pasticcerie. Aroma di biscotto, cereali fruttati al cioccolato ed una spolverata di glitter commestibili, ecco gli ingredienti scelti dalle due aziende per creare la birra unicorno.
Il mix da vita ad un liquido rosa, una bevanda dal sapore pungente con una gradazione pari a 5.5°. A rendere il tutto ancora più speciale è la grafica scelta per la lattina. Su uno sfondo rosa e azzurro è riportata la scritta Sour Me Unicorn Farts, impreziosita da un arcobaleno che nasce dal fondoschiena di un unicorno.
La pubblicità del prodotto ha incantato i consumatori ma, a dispetto di altri prodotti ispirati agli unicorni, la birra ha riscosso anche numerose critiche. A far discutere è proprio la scelta degli ingredienti, che conferirebbero alla bevanda un sapore estremamente dolce, nonostante la natura un po’ amara del prodotto.
Le critiche però non toglieranno l’entusiasmo ai creatori del liquido rosa glitter e, in particolare, a DuClaw. Il birrificio non è infatti nuovo al lancio di birre estremamente dolci, in produzione ritroviamo già quella al doppio lampone e al gusto crème brulèe e caramello.