Sottilette al cioccolato: l’ultima novità che arriva dal Giappone

0
Sottilette al cioccolato

Dimenticate i classici toast salati, la nuova frontiera culinaria sono le sottilette al cioccolato.

Cinque confezioni incartate singolarmente e proposte in un pacchetto che ricorda in tutto quello delle più famose sottilette al formaggio. Al loro interno però ritroviamo delle fette quadrate, dello spessore di due millimetri, al gusto cioccolato.

Le sottilette al cioccolato sono ideali per toast dolci, per realizzare decori per torte e per tanti altri piatti sfiziosi. L’idea arriva dal Giappone, e a promuovere questa novità, è l’azienda Bournbon.

Sottilette al cioccolatoSebbene la vendita sia limitata solo al Giappone, il popolo del web parla già di un successo assicurato che potrebbe portare le sottilette al cioccolato fino al nostro Paese.

In realtà, proprio l’Italia è stata la prima a proporre le sottilette al cioccolato. Infatti, non tutti sanno che negli anni ’70 furono messe in commercio le Cofflerette.

 

Quadrati al cioccolato che non si scioglievano e non sporcavano, bastava eliminare l’involucro che rivestiva le singole fette, per gustarle a piacimento. A proporle fu la Ferrero ed il gusto, stando ai ricordi dei fortunati che potettero provarle, era vagamente somigliante alla più famosa Nutella.

Probabilmente i consumatori non erano ancora pronti ad un alimento così “insolito” ed infatti, a distanza di pochi anni, le Cofflerette andarono fuori produzione.

Attendiamo di sapere se le nuove sottilette al cioccolato raggiungeranno davvero un successo mondiale o se, tra svariati anni, le ricorderemo insieme alle Cofflerette.

Articolo precedenteErasmo Cutillo: “Premiato il lavoro dei produttori”
Articolo successivo“La ristorazione di qualità con riferimento all’area vesuviana”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.