Il rosa è il colore dell’estate: tra freschezza, decisione e pugliesità il rosato verrà presentato in occasione di molti eventi estivi
Freschezza, informalità, luce sono i tratti distintivi di Rosamora, il nuovo vino estivo di Cantine Paololeo. In Rosamora, la sabbia rinfrescata dalla lieve brezza marina delle ore più inoltrate del pomeriggio aromatizzata dalla vegetazione mediterranea accoglie a sé l’amabile asprezza dei piccoli frutti rossi. Rosato espressione del Salento, è una Malvasia Nera in purezza che dà vita a un vino dal colore cerasuolo che nel calice si presenta luminoso, al naso esprime note di piccoli frutti rossi, insieme a erbe aromatiche mediterranee. Il sorso è leggero ma dall’eleganza persistente e le papille sono stuzzicate da sentori di frutti rossi croccanti. Rosamora si rivela la bottiglia ideale per tutte le situazioni conviviali estive: dagli aperitivi gourmet ai fritti di paranza e dall’esotico sushi alla frutta fresca.
L’azienda presenterà questo vino durante tutta l’estate a eventi sia a livello regionale che nazionale. Paololeo sarà lo sponsor dell’evento musicale Battiti Live 2023 delle tappe di Bari e Gallipoli, rispettivamente 23, 24 e 25 giugno e 7, 8 e 9 luglio. È stata presente a Vinoforum a Roma dal 9 al 18 giugno, a Varese Wine Festival l’11 giugno e a Hortus Vini all’Orto Botanico di Roma dal 16 al 18 giugno. La Puglia sarà anche protagonista nelle tappe dal 23 al 25 giugno a Rosati in terra di Rosati al Castello di Barletta e dal 7 al 9 luglio a Castro Wine Fest in provincia di Lecce.
Cantine Paololeo
È una cantina situata nel cuore del Parco del Negroamaro, nel Salento, e nasce nel 1989 dalla passione di Paolo Leo e della sua famiglia e giunge ormai alla quinta generazione. La fervente passione, la competenza in campo enoico, la forza della famiglia, la volontà di esportare questo savoir-faire tutto pugliese e la sostenibilità economica, etica e ambientale (è un’azienda certificata Equalitas) sono le caratteristiche essenziali di Cantine Paololeo. L’azienda conta due cantine, una a San Donaci e una a Monteparano, 70 ettari di vigne di proprietà e coltiva principalmente vitigni autoctoni del territorio, quali Primitivo, Negroamaro, Malvasia Bianca, Nera di Lecce.