Diversi i campi di gara allestiti tra i padiglioni del salone riminese per i campionati nazionali ed internazionali di pasticceria, bar e gelateria.
40 anni di Sigep. Il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè ha aperto le porte del Rimini Fiera sabato 19 gennaio con i saluti istituzionali: il presidente di Italian Exhibition Group Lorenzo Cagnoni, il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio, l’assessore al Commercio e al Turismo della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi.
Tanti gli eventi e gli ospiti promossi nella 5 giorni riminese: nei campi di gara allestiti tra i padiglioni si sono alternati campionati nazionali ed internazionali tra cui quello di pasticceria juniores, bastisti caffetteria e gelateria.
Ai 40 anni di Sigep abbiamo dedicato uno speciale di 5 interviste tematiche ad altrettanti settori della Fiera e 3 interviste.
Il primo servizio è sulle Farine. Abbiamo intervistato Antico Molino Rosso, Molini del Ponte e Molino Dallagiovanna. Qui il link al servizio video.
Il secondo video è sul Pastry. Abbiamo intervistato San Giorgio Spa e Forno D’Asolo. Qui il link al servizio video.
Il terzo servizio è sul Caffè. Abbiamo intervistato Passalacqua, Caffè Vergnano e Espresso Italiano Attibassi. Qui il link al servizio video.
Il quarto servizio, nell’ambito del Cioccolato, parla di nocciole. Abbiamo intervista le Aziende Campobasso e Azienda agricola Marco Maietta. Qui il link al servizio video.
La prima delle 3 interviste ha come protagonista Leonardo Di Carlo che ci presenta il suo libro Evoluzione in Rivoluzione. Qui il link al servizio video.
Nicola Fabbri è il protagonista della seconda intervista: ci porta alla scoperta dell’azienda Fabbri 1905 fondata dai suoi nonni. Qui il link al servizio video.
La terza ed ultima delle interviste è con un maestro della pasticceria italiana: Sal De Riso che ci dedica la Torta di Eroi del Gusto. Qui il link al servizio video.