I fratelli Vincenzo e Pasquale Cerchia titolari del locale di Maiori, a Salerno, hanno presentato i piatti primavera-estate, durante l’evento “Il sogno di Masaniello” organizzato da Angela Merolla
MAIORI. Sorto tra le mura di un’antica cantina, il Ristorante Masaniello, dei fratelli Vincenzo e Pasquale Cerchia, ha aperto le porte del locale per la presentazione del nuovo menù primavera-estate. Nel bellissimo scenario della Costiera Amalfitana, a Maiori (Salerno), è andato in scena “Il sogno di Masaniello”, l’evento organizzato da Angela Merolla.
Il menù della serata
Il menù della serata si è aperto con un aperitivo di finger food composto da sandwich di salmone e burrata di bufala campana, baccalà in tempura di riso al nero di seppia e carciofi in doppia consistenza, tartine con ricotta tramontina, salumi e formaggi.
Il vino in abbinamento è stato una bollicina “Alta Costa – Tenuta San Francesco”. L’entreè ha previsto un trancio di pizza con polpo e limone IGP Costa d’Amalfi e in abbinamento una birra al sentore di limone di “Birra Ravello Amalfi Coast”.
Come antipasto sarà servito un gambero rosso di Mazara del Vallo al naturale, gel di frutto della passione e croccante di cocco, con un Tramonti bianco “Tenuta San Francesco”.
Un primo piatto di pasta Cuomo mischiata con patate ai sapori di mare e limone Igp Costa d’Amalfi, con un Tramonti rosato “Tenuta San Francesco”.
Un filetto di orata gratinata con melanzane e acqua di mozzarella, con un Tramonti rosso “Tenuta San Francesco”. Infine la delizia al limone con grappa “Tenuta San Francesco”.