Plastic free: Divella sostituisce le cannucce con la pasta

0
Cannucce

In un periodo in cui si parla sempre più di spazi Plastic free, la Divella sostiene un ottima causa, che permette di eliminare le tanto dannose cannucce di plastica.

Divella è un’azienda italiana che opera nel settore alimentare, nota principalmente per la produzione di pasta di semola di grano duro. Proprio questo prodotto è protagonista di un’iniziativa davvero speciale, che ridurrà il consumo di cannucce di plastica, impiegate per drink e soft drink.

Divella propone la pasta come sostituta delle cannucce, un prodotto senza dubbio sostenibile e 100% biodegradabile.

Troppe volte viene sottovalutato l’impatto che determinati prodotti, utilizzati nel quotidiano, hanno sull’ambiente. Di recente, per fortuna, i riflettori sono stati posti proprio sulla plastica, grande responsabile dell’inquinamento del pianeta.

Gli scenari mostrati sono agghiaccianti, la terra è preda di materiali che impiegano fino a 1000 anni per degradarsi. Anche i mari sono vittima delle nostre cattive abitudini, pesci uccisi da oggetti non biodegradabili e l’intero ecosistema compromesso irreparabilmente.

L’utilizzo della pasta, per consumare drink e soft drink (Ma anche succhi o qualunque tipo di bevanda), oltre ad essere un gesto lodevole per l’ambiente, è davvero originale. Inoltre, a dispetto di quanto si possa pensare, il sapore delle bevande non viene in alcun modo alterato.

Articolo precedenteFestival Franciacorta a Napoli. L’evento a Palazzo Petrucci
Articolo successivoPollo alle mandorle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.