“Panettone con amore”: dall’Umbria l’iniziativa solidale più dolce del Natale

0
Panettone con amore

I panettoni artigianali a sostegno della dolcezza del sorriso dei bambini e dei ragazzi con disabilità plurime

Un cuore rosso che abbraccia un panettone. È questo il simbolo dell’iniziativa di solidarietà promossa da Molino sul Clitunno per il Natale 2020. Un progetto che parte dall’Umbria ma che coinvolge numerosi pasticceri del centro e sud Italia, onorati di poter donare attraverso i loro panettoni artigiani, un sostegno in più all’Istituto Serafico di Assisi, eccellenza e punto di riferimento italiano per l’attività di accoglienza, cura, riabilitazione e assistenza socio-sanitaria di ragazzi con disabilità plurime.

“La nostra azienda ha un fortissimo legame di appartenenza e riconoscenza con il proprio territorio – afferma Anna Laura Marani, responsabile relazioni esterne di Molino sul Clitunno – un senso di gratitudine che da sempre decliniamo in attività che possano favorire lo sviluppo di iniziative ludiche, educative, sportive o socio culturali rivolte a chi vive ed opera sul nostro stesso territorio”.

L’istituto Serafico di Assisi

“La scelta di sostenere l’Istituto Serafico di Assisi – prosegue Anna Laura Marani – va avanti già da diverso tempo ed è mossa dal desiderio di aiutare in modo concreto una realtà virtuosa che, da 150 anni, porta avanti con dedizione la missione di rendere piena la vita dei bambini e dei ragazzi che arrivano ad Assisi dall’Italia e dall’estero, trovando al Serafico un Centro d’eccellenza del nostro Paese per l’altissima qualità dei servizi e per l’elevata competenza del personale”. L’obiettivo è quello di portare avanti un intervento riabilitativo globale, finalizzato al massimo sviluppo possibile delle abilità del bambino nelle varie aree funzionali, integrando le varie professionalità e discipline, il tutto in un contesto di grande familiarità e sensibilità.

Panettone con amore

Regaliamo un Sorriso con la Dolcezza del Natale – Sostenere il grande lavoro dell’Istituto Serafico attraverso questa iniziativa è davvero molto semplice. Basta acquistare un panettone artigianale con il simbolo “Panettone con Amore”, presso uno dei pasticceri e chef che hanno aderito all’iniziativa e una parte del ricavato sarà devoluto dall’azienda Molino sul Clitunno all’Istituto Serafico per sviluppare progetti dedicati ai loro ragazzi.

Articolo precedenteSangue di Giuda spumante
Articolo successivo“Io compro Siciliano” approda nelle aule universitarie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.