La piattaforma, rivolta al B2C e al B2B, offre esperienze autentiche con i migliori professionisti italiani dell’enogastronomia e del turismo
ROMA. Diventare il punto di riferimento per la digitalizzazione dei professionisti dell’enogastronomia e del turismo questo l’obiettivo di Italia Delight, start-up specializzata nella valorizzazione e digitalizzazione del turismo enogastronomico italiano. La piattaforma si rivolge agli Esperti del gusto – contadini, cuochi, vignaioli, sommelier, guide turistiche, agenzie di viaggi – che, attraverso la tecnologia del sito, definiscono autonomamente le esperienze offerte e gestiscono le richieste di esperienze su misura.
Italia Delight è la piattaforma che permette ai viaggiatori di scoprire e prenotare con facilità e senza intermediari le migliori esperienze enogastronomiche e consente ai professionisti di ampliare la propria attività turistica, accedere al mercato online e ottimizzare, grazie alla tecnologia, il processo di vendita e gestione delle esperienze.
Aldo Giuliani, CEO di Italia Delight evidenzia che l’enogastronomia è percepita a livello internazionale: “Vogliamo valorizzare l’Italia e far conoscere l’enorme potenzialità del turismo enogastronomico, strettamente legato a tradizioni locali, antiche e variegate. La nostra strategia digitale predilige lo storytelling del viaggio, del territorio e dei produttori, facendo della disintermediazione il nostro cavallo di battaglia.”
Il marketplace è costruito su un sito user-friendly che permette un processo di acquisto rapido e sicuro. Tutte le esperienze, i tour e le attività sono suddivise per destinazioni, categorie e servizi, per cui il cliente può completare la prenotazione in maniera autonoma ricevendo tutte le informazioni necessarie.