Napoli si prepara ad un grande evento, “A Festa da’ Purpett‘”, la prima Sagra della polpetta. Un evento speciale interamente dedicato al piatto tipico della cucina napoletana, amato ed apprezzato da chiunque abbia avuto il piacere di assaggiarlo.
Santa Fede Liberata, un gruppo di associazioni, cittadini e comitati, sono gli artefici dell’evento. Dopo anni ed anni di abbandono, hanno ridato una nuova vita all’Ex Oratorio di Santa Maria della Fede, situata in Via San Giovanni Maggiore Pignatelli (Nei pressi di Spaccanapoli).
Questa volta, all’interno del complesso, i cittadini si riuniranno per assaporare sua maestà la polpetta.
Da quelle classiche al pomodoro alla regina delle regine, la polpetta fritta, passando per una versione moderna che non renderà felici le nonne, la polpetta vegana.
La Sagra della Polpetta inizierà alle ore 20.00 di Venerdì 24 e terminerà alle ore 23.30.
Musica ed animazione intratterranno tutti coloro che prenderanno parte all’evento. Tra gli ospiti de “‘A Festa da’ Purpett‘”ci sarà anche Lautari Din Rosiori, fisarmonicista di origini rumene.
Proveniente da un’antica famiglia di musicisti, Lautari giunge nella città partenopea nel 2002 insieme al suo gruppo. Ha preso parte ad eventi musicali a livello nazionale e vanta collaborazioni con artisti napoletani come Carlo D’Angiò, Daniele Sepe e tanti altri.