Dall’idea di due giovani italiane, Chiara Rota e Francesca Pezzotta, la rivoluzione in ambito food: unire tradizione ed innovazione
Ascolta “02. Mycookingbox, ovvero ricette “stellate” a domicilio” su Spreaker.ROMA. Chiara Rota e Francesca Pezzotta sono i due nomi dietro la startup Mycookingbox. Come è stato possibile il connubio tra la tipicità italiana e l’innovazione? Proponendo un kit, ordinabile online e in alcuni store, che permette di rifare da zero una ricetta tradizionale italiana ricreata da uno chef stellato o da un famoso food blogger. Nella confezione di vendita sono presenti tutte le materie prime necessarie per l’esecuzione del piatto, in aggiunta ad una guida dettagliata dei vari step da compiere.
Chiara, ceo e founder dell’azienda illustra anche lo stretto rapporto con i produttori italiani: “Il team interno seleziona meticolosamente i prodotti, anche di piccoli produttori e li implementa all’interno della box. Ci teniamo molto a dar risalto a chi è in grado di creare prodotti di qualità”.
Da dove è nata l’idea?
“Molto colleghi esteri mi chiedevano di riprodurre le ricette che assaggiavano nei ristoranti italiani, quindi ero “costretta” a trovare quei prodotti che all’estero non erano nemmeno venduti e farli recapitare a casa loro”.