Moscato di Sardegna DOC

0

Il vino Moscato di Sardegna DOC è un vino prodotto nelle province di Cagliari, Oristano, Sassari, Nuoro, Medio Campidano, Ogliastra, Olbia-Tempio, Carbonia-Iglesias nella Regione Sardegna

La denominazione di origine controllata Moscato di Sardegna è riservata ai vini che rispondono alle condizioni ed ai requisiti stabiliti nel disciplinare di produzione nelle seguenti tipologie: Moscato di Sardegna bianco; Moscato di Sardegna passito; Moscato di Sardegna da uve stramature e Moscato di Sardegna spumante.

I vini a DOC Moscato di Sardegna devono essere ottenuti dalle uve provenienti dai vigneti composti in ambito aziendale dal vitigno Moscato bianco.

È ammessa la presenza di uve provenienti da vitigni a bacca bianca, fino ad un massimo del 10%, idonei alla coltivazione nella Regione Sardegna.

Le condizioni ambientali e di coltura delle uve destinate alla produzione dei vini devono essere quelle tradizionali della zona e, comunque, atte a conferire alle uve, al mosto ed al vino derivati le specifiche caratteristiche.

[table id=691 /]

Articolo precedenteBardolino con Gusto: il meglio della tradizione enogastronomica del Lago di Garda
Articolo successivoMoscato di Sardegna bianco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.