Il vino Moscato di Sardegna DOC è un vino prodotto nelle province di Cagliari, Oristano, Sassari, Nuoro, Medio Campidano, Ogliastra, Olbia-Tempio, Carbonia-Iglesias nella Regione Sardegna
La denominazione di origine controllata Moscato di Sardegna è riservata ai vini che rispondono alle condizioni ed ai requisiti stabiliti nel disciplinare di produzione nelle seguenti tipologie: Moscato di Sardegna bianco; Moscato di Sardegna passito; Moscato di Sardegna da uve stramature e Moscato di Sardegna spumante.
I vini a DOC Moscato di Sardegna devono essere ottenuti dalle uve provenienti dai vigneti composti in ambito aziendale dal vitigno Moscato bianco.
È ammessa la presenza di uve provenienti da vitigni a bacca bianca, fino ad un massimo del 10%, idonei alla coltivazione nella Regione Sardegna.
Le condizioni ambientali e di coltura delle uve destinate alla produzione dei vini devono essere quelle tradizionali della zona e, comunque, atte a conferire alle uve, al mosto ed al vino derivati le specifiche caratteristiche.
[table id=691 /]