Montina Franciacorta: Gianluca Cittadini alla direzione commerciale

0
Montina Franciacorta

L’azienda di Brescia guarda al futuro: inserita la nuova figura nel suo organico

La Montina Franciacorta, storica azienda vinicola della famiglia Bozza di Monticelli Brusati (Brescia), mette a segno un ulteriore passaggio nel suo percorso di crescita e rinnovamento, con l’ingresso alla direzione commerciale di Gianluca Cittadini. Forte di un solido retaggio dei suoi fondatori – i fratelli Vittorio, Gian Carlo e Alberto Bozza – la strategia di crescita sui mercati nazionale ed internazionale impressa negli ultimi anni da Michele e Daniele Bozza, seconda generazione alla guida dell’azienda franciacortina che si avvicina ai 35 anni di attività, punta ad un consolidamento del posizionamento del brand in Italia e ad un’ulteriore espansione all’estero.

Gianluca Cittadini, 47 anni, proviene da diverse esperienze manageriali nel mondo del vino: a partire da un lungo periodo trascorso negli Stati Uniti (dove si è occupato di promozione e di strutturazione di reti di vendita per diverse cantine), proseguendo poi come responsabile commerciale in primarie aziende del Nord Italia, ampliando la propria esperienza sui mercati internazionali (fra le ultime Botter SpA, Cantina Valpolicella Negrar e la Collina dei Ciliegi). Cittadini collaborerà con Michele Bozza che, in occasione del nuovo ingresso, assume il ruolo di General Manager e Daniele Bozza in qualità di Responsabile commerciale Italia, andando ad implementare la struttura manageriale dell’azienda.

Montina Franciacorta

“La Montina arriva da un 2020 che l’ha messa alla prova e inizia il nuovo anno con rinnovata grinta – spiega Michele Bozza – Come molte altre realtà a livello globale l’azienda si è trovata ad affrontare uno scenario inimmaginabile, a cui ha saputo rispondere con intraprendenza e dinamismo. Non è stato un anno facile, come del resto non lo sarà quello in corso, ma la volontà di continuare il percorso di crescita aziendale è rimasta ferma. Siamo sicuri che l’esperienza e la professionalità di Gianluca porteranno a La Montina un’importante spinta al progresso, sia a livello commerciale che organizzativo”.

Ambiziosi obiettivi di business quindi per la cantina franciacortina, che è pronta ad affrontare le nuove sfide contando sui valori di sempre: passione e professionalità.

Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta

Le vigne aziendali sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l’anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue.

Articolo precedenteDecreto sostegno, Unionbirrai: “La birra artigianale non venga penalizzata”
Articolo successivoPapillon e luxury box da sommelier per la Festa del Papà

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.