Sedicesima edizione dell’evento organizzato da Asi – Association de la Sommellerie Internationale. La finale il 15 marzo ad Anversa
È Daniele Arcangeli l’unico candidato italiano a competere per il titolo di Miglior Sommelier del Mondo. Il concorso, giunto alla sedicesima edizione e organizzato da Asi – Association de la Sommellerie Internationale, è in programma ad Anversa dal 10 al 15 marzo. La gara che si tiene ogni tre anni ha in competizione 66 sommelier provenienti da tutto il mondo: uno per ciascuno dei 63 Paesi delle associazioni nazionali affiliate all’Asi e tre vincitori dei titoli continentali.
Il candidato italiano è già vincitore del titolo di Miglior Sommelier d’Italia Aspi nel 2015. Nella giuria internazionale del concorso sarà presente l’italiano Giuseppe Vaccarini, Miglior Sommelier del Mondo Asi 1978 e presidente di Aspi- Associazione della Sommellerie Professionale Italiana.
Gli appuntamenti della gara: 11, 12 e 13 marzo. La finale venerdì 15 marzo
Il calendario della gara prevede lunedì 11 e martedì 12 marzo le prove tecniche e i test pratici che determineranno l’accesso alla semifinale in programma mercoledì 13, giorno con il quale saranno decretati i nomi dei finalisti che si contenderanno il titolo di Miglior Sommelier del Mondo 2019. La finale si terrà venerdì 15 marzo presso l’Elisabeth Center di Anversa.