Miglior Sommelier del Mondo, per l’Italia c’è Daniele Arcangeli

0
sommelier

Sedicesima edizione dell’evento organizzato da Asi – Association de la Sommellerie Internationale. La finale il 15 marzo ad Anversa

È Daniele Arcangeli l’unico candidato italiano a competere per il titolo di Miglior Sommelier del Mondo. Il concorso, giunto alla sedicesima edizione e organizzato da Asi – Association de la Sommellerie Internationale, è in programma ad Anversa dal 10 al 15 marzo. La gara che si tiene ogni tre anni ha in competizione 66 sommelier provenienti da tutto il mondo: uno per ciascuno dei 63 Paesi delle associazioni nazionali affiliate all’Asi e tre vincitori dei titoli continentali.

Il candidato italiano è già vincitore del titolo di Miglior Sommelier d’Italia Aspi nel 2015. Nella giuria internazionale del concorso sarà presente l’italiano Giuseppe Vaccarini, Miglior Sommelier del Mondo Asi 1978 e presidente di Aspi- Associazione della Sommellerie Professionale Italiana.

Gli appuntamenti della gara: 11, 12 e 13 marzo. La finale venerdì 15 marzo

Il calendario della gara prevede lunedì 11 e martedì 12 marzo le prove tecniche e i test pratici che determineranno l’accesso alla semifinale in programma mercoledì 13, giorno con il quale saranno decretati i nomi dei finalisti che si contenderanno il titolo di Miglior Sommelier del Mondo 2019. La finale si terrà venerdì 15 marzo presso l’Elisabeth Center di Anversa.

Articolo precedenteA Caserta, la “dolce vita” alla Pasticceria Contemporanea
Articolo successivo“La pizza da Gennaro” è l’undicesima pizzeria centenaria di Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.