L’ex direttore della Reggia di Caserta, oggi Commissario della Fondazione Ravello, contribuirà alla stesura del programma delle iniziative nazionali e internazionali legate al vino e al territorio del Sannio
BENEVENTO. Mauro Felicori entra nella squadra organizzativa di “Sannio Falanghina” Città europea del vino 2019. È quanto fanno sapere dal Comune di Guardia Sanframondi, uno dei 5 borghi sanniti premiato con il riconoscimento continentale da Recevin – la rete europea delle Città del Vino. Le altre 4 città sono di Castelvenere, Sant’Agata de’ Goti, Solopaca e Torrecuso. “Ha messo a disposizione la propria professionalità per contribuire a creare l’immagine della manifestazione insieme ad altre personalità”. Hanno commentato dall’Ente comunale di Guardia.
L’equipe al servizio del brand “Sannio Falanghina”
Già direttore della Reggia di Caserta, oggi Mauro Felicori è Commissario della Fondazione Ravello e direttore di AGO Modena Fabbriche Culturali. Entra a far parte di un equipe formata da 2 esperti di marketing, un economista e un divulgatore che saranno selezionati dai Comuni sanniti attraverso un bando pubblico. Si occuperanno del programma di eventi nazionali ed internazionali legati al brand “Sannio Falanghina”.
Le altre 10 figure professionali per il Regolamento di Polizia Rurale
Intanto, i 5 borghi in provincia di Benevento hanno già fatto partire un avviso pubblico per selezionare 10 professionisti tra agronomi, agrotecnici, geografi e geologi. Questi esperti saranno coinvolti per un intero anno nelle fasi ricognitive e divulgative che precederanno la redazione del Regolamento Intercomunale di Polizia Rurale.