Il famoso pastry chef collaborerà con la pasticceria pompeiana. Parole d’ordine: “Innovazione e creatività”
POMPEI. Da aprile a Pompei si possono gustare i dolci firmati da Maurizio “Black” Santin, già due volte proclamato Pasticciere dell’Anno (1998 e 2008). Volto noto della tv italiana grazie alla trasmissione “Dolcemente”, in onda su Gambero Rosso Channel, e per alcune apparizioni a “La prova del cuoco” su Rai Uno.
A Pompei sarà a capo dei pasticceri di De Vivo
Anzi, da oggi a Pompei capiterà spesso di incontrarlo di persona e stringergli la mano. Il celebre pastry chef di Milano ha avviato una importante collaborazione con la Pasticceria De Vivo. Qui, oltre a essere a capo del team dei pasticcieri, si occuperà in modo particolare dell’innovazione e della pasticceria creativa. Avrà con il compito di sviluppare nuove creazioni. La collaborazione di Maurizio Santin con la pasticceria pompeiana ha trovato sicuramente terreno fertile, alla luce della continua ricerca della novità che da sempre ha caratterizzato l’attività di De Vivo.
Proprio nella mattinata domenica 7 aprile, Maurizio Santin ha incontrato i fan a colazione, direttamente in pasticceria. Nel primo giorno di presenza a Pompei, in tantissimi hanno voluto salutarlo per chiedergli un autografo sul ricettario, per “carpire” qualche segreto sulla preparazione dei dolci o semplicemente per scattare un selfie con il popolare pastry chef.
Maurizio “Black” Santin, 53 anni, milanese doc (anche se oggi vive a Sondrio), è soprannominato “Il Cuoco Nero”. Un po’ per la divisa che indossa, un po’ per il suo carattere molto scrupoloso tra i fornelli e un po’ anche per la sua grande passione in cucina che è sicuramente il cioccolato. Un alimento con il quale ha sempre “giocato”, dando libero sfogo alla sua innata creatività.
La popolarità è arrivata anche, come detto, grazie alla trasmissione “Dolcemente”, in onda su Gambero Rosso Channel, in cui presenta quotidianamente una ricetta golosa. Un programma che va avanti dal 2004, a testimonianza del grande gradimento da parte del pubblico. Insomma, con la collaborazione tra due nomi come Santin e De Vivo “se ne mangeranno” delle belle a Pompei.