Lo scrittore Jeff Kinney a cena da Umberto Ristorante

0
Jeff Kinney

Tappa gastronomica per l’autore del best seller mondiale “Diario di una Schiappa” prima della visita a Scampia

NAPOLI. Jeff Kinney per la prima volta in visita nel quartiere di Scampia, a Napoli. L’autore della serie best seller mondiale Diario di una Schiappa ha impreziosito il suo soggiorno prediligendo una cena da Ristorante Umberto. Per l’occasione, il ristorante ha riproposto la ‘Pizza Schiappa’: una pizza con il volto del pupazzo Greg, protagonista del best seller.

Jeff Jinney è stato a Scampia all’Istituto Alberghiero Vittorio Veneto. Ad accompagnarlo in quest’ avventura lo scrittore e direttore artistico del festival Salerno Letteratura Francesco Durante. Quest’ultimo lo scorso anno ha compiuto l’impresa di tradurre il primo me della serie Diario di una Schiappa in Napoletano: ‘O Diario ‘e nu Maccarone. Iniziativa che Umberto ha sostenuto, creando in vista della conferenza stampa a Napoli, la realizzazione della Pizza Schiappa che ha riscosso grande successo soprattutto nel pubblico dei giovanissimi.

Jeff Kinney

Dall’amicizia con Rosario Esposito La Rossa, fondatore della libreria La Scugnizzeria, è nata un’idea che sembrava impossibile ma che si è tradotta in realtà: portare uno degli autori più amati dai ragazzi e più celebri al mondo nel cuore di Scampia. Nel quartiere di Napoli dove Rosario, la moglie Maddalena Stornaiuolo e un gruppo affiatato di compagni di progetti e di idee stanno facendo tanto e da tanti anni per farlo rinascere. E puntando su bambini e ragazzi, offrendo luoghi e attività da condividere, opportunità per crescere insieme, attività teatrali, artistiche e letterarie.

Il Ristorante Umberto, noto per la capacità di onorare la tradizione da oltre cento anni, riuscendo sempre a riflettere la modernità, accoglie e sostiene queste belle iniziative, essendo in linea con la mission aziendale, cioè quella di attestarsi come promotore del territorio e aggregatore sociale.

Articolo precedenteLe meduse in cucina. Lo studio di Gennaro Esposito
Articolo successivoAll’Osteria Partenope va di scena di “Adunanza Deliziosa – Reati con gusto”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.