Le donne innamorate ingrassano più delle single, a dirlo è la scienza!
Uno studio lungo dieci anni ha evidenziato un aumento di peso nelle donne con relazioni stabili e appaganti rispetto alle single. Lo studio è stato condotto su un campione molto ampio, 6.500 persone con un’età compresa tra i 20 ed i 30 anni.
Poco meno di 2kg l’anno, è questo l’aumento di peso emerso dalla ricerca. Circa il 30% in più rispetto alle altre donne. Ma perché le donne innamorate ingrassano?
Che siano sposate o fidanzate, le persone innamorate tengono a concedersi molti più pranzi e cene, consumano molti alimenti ricchi di grassi e, nel caso delle donne, potrebbero assumere una quantità maggiore di cibo rispetto a quello che richiede il proprio fabbisogno.
Tutte queste concessioni sono la conseguenza di uno stato di felicità, che porta a dare poco peso a ciò che si consuma. Bisogna però sottolineare che l’aumento di peso è legato anche ad uno stato di sedentarietà. Infatti, in coppia si tende a trascurare la palestra ed ogni tipo di attività fisica.
I single sono quindi meno felici e mangiano poco? Ovviamente no.
A dispetto delle coppie, i single sono soliti concedersi pasti più veloci e composti da alimenti meno ricchi di grassi.
Ovviamente tali risultati non rispecchiano tutte le coppie. Infatti, c’è chi sceglie di seguire un’alimentazione corretta accompagnata da un’adeguata attività fisica.