Lágrimas de unicornio è il primo vino rosa e, come s’intuisce dal nome (Letteralmente Lacrime di unicorno), l’idea prende spunto dal famoso animale mitologico.
L’unicorno è tra le figure più instagrammabili, tanto da essere proposto in ogni versione. Il vino però mancava ed ecco che la società spagnola Gik Live ha rimediato a tale mancanza. Balzata sotto ai riflettori per il vino blu, quello piccante ed al gusto te, è riuscito a conquistare l’attenzione mondiale con il particolarissimo Lágrimas de unicornio.
Oltre all’insolito colore rosa pastello, se esposto al sole, sono visibili tutti i glitter che contiene. Caratteristiche che hanno fatto impazzire il web e, sebbene sia stato lanciato da poco tempo, è pronto a diventare il tormentone di questo 2019.
Ovviamente, i più interessati al prodotto, sono i giovanissimi. Questo è ciò a cui puntavano gli inventori, che hanno dichiarato: “E’ un prodotto nato per colpire la generazione dei Millennial non particolarmente abituata al vino e che non ha provato molte altre etichette”.
Dunque l’intento è quello di avvicinare i giovanissimi al vino perché, seppur strano, Lágrimas de unicornio è davvero descritto come un vino che contiene il 12% di alcool. Non conosciamo i processi che hanno portato ad ottenere il liquido magico, ma dubitiamo che quel particolare rosa pastello nasca dalla lavorazione dell’uva.
Ovviamente la ricetta resta segreta e solo gustando il vino rosa potremo scoprirne il reale sapore. Purtroppo, al momento, gli unici fortunati a poterne entrare in possesso, sono proprio gli spagnoli, in quanto il sito non prevede spedizioni al di fuori della Spagna.