La storia di un posto che ha radici antiche, che lega il Giappone a Napoli e i loro due famosissimi vulcani gemelli: il monte Fuji e il Vesuvio
TORRE DEL GRECO. Con il progetto Pizzeria Magma a Torre del Greco (Napoli), il Sakura Piscina Club omaggia il Vesuvio, esaltando i prodotti della terra. In questi luoghi hanno un sapore straordinario grazie alla natura vulcanica del suolo, ad una agricoltura di altissima qualità e alla tradizione gastronomica particolarmente golosa. Due saperi antichi, di eccellenza, e strettamente legati al territorio, quello dell’arte del pizzaiolo napoletano e quello degli agricoltori vesuviani, che rappresentano il leitmotiv della pizzeria Magma.
Una storia che lega Giappone e Napoli
È la storia di Dorotea Liguori, figlia di un produttore torrese di perle e corallo e di una giovane giapponese. Dopo l’infanzia e la giovinezza vissuta tra Giappone e Napoli, Doretea ha lasciato il paese del monte Fuji e si è trasferita ai piedi del Vesuvio dove ha reso celebre nel mondo il complesso Sakura: un hotel di lusso con le piscine incastonato tra il vulcano partenopeo e il golfo di Napoli.
Venduto alla fine del vecchio millennio, dopo alterne vicende il complesso rischiava di sparire fino all’arrivo di Ciro Di Giovanni e sua moglie Nicoletta Di Oatre. La coppia ha scommesso sulle piscine ed ha creato la pizzeria Magma.