Eletto il consiglio nazionale della Federazione italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori.
È il piemontese Luigi Terzago il nuovo presidente della Fisar, la Federazione italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori, che raggruppa 11 mila associati. La proclamazione, insieme al debutto del nuovo consiglio nazionale, si è tenuta in un luogo simbolo della viticoltura italiana, la storica Tenuta di Fiorano del principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi, crocevia tra i Castelli Romani e la Capitale.
La federazione dei sommelier fondata nel 1972 in Toscana e oggi attiva oltre 60 delegazioni autonome, che raccoglie anche ristoratori e responsabili del food&beverage in hotel, ha rinnovato le cariche sociali. Dal primo gennaio il nuovo presidente nazionale è Luigi Terzago, supportato dalla Giunta Esecutiva composta da Filippo Franchini (vice presidente nazionale), Gianni Longoni (tesoriere), Massimo Marchi (segretario nazionale), Carlo Iacone (quinto membro di giunta) e dai consiglieri nazionali: Fabio Baroncini, Graziella Cescon, Roberto Donadini, Vincenzo Fragomeni, Massimiliano Loca, Patrizia Loiola, Alice Lupi, Laura Maggi, Lorenzo Sieni e Valerio Sisti.
Dal 2014 Fisar è partner di Slow Food con cui collabora attivamente attraverso i propri Sommelier impegnati nelle degustazioni e nella realizzazione della Guida Slow Wine. Dal 2011 ha reso operativo il progetto Fisar in Rosa, promosso dal Consiglio Nazionale per valorizzare e promuovere la figura della donna sommelier e il ruolo delle donne nel vasto mondo del vino.