La Collina dei Ciliegi in attesa della Vendemmia Experience

0
Collina dei Ciliegi

Sorsi di benessere scanditi da un tempo lento, lo stesso che accompagna le uve alla vendemmia. È la ricetta de La Collina dei Ciliegi e del suo eco resort Ca’ del Moro Wine Retreat che firmano un palinsesto, anche emozionale, di eventi estivi ispirati alla natura e al vino.

Si parte sabato 12 agosto con Ca’ del Moro sotto le stelle (a partire dalle ore 19.00, euro 25 a persona), la notte magica con pic-nic nel teatro naturale a 500 metri di altitudine immerso tra i vigneti e totalmente privo di inquinamento luminoso. Un habitat ideale per osservare il cielo stellato, a occhio nudo e con telescopi, guidati da Enrico Bonfante, presidente del Planetario di Verona e dell’associazione scientifica-culturale Empiricamente.

La ricerca dell’equilibrio olistico sarà invece al centro del programma di lezioni di pilates sul Solarium con vista sul vigneto “Monte Castello” (700 metri slm), in programma da venerdì 25 agosto alle 19.00, organizzato in collaborazione con Equilibrium e Benessere Studio Pilates di Grezzana, a cui seguirà sulla terrazza di Ca’ del Moro un aperitivo con i vini de La Collina dei Ciliegi (pacchetto attività euro 30; la lezione successiva sarà il 7 settembre).

Il calendario di settembre riprende energia con lo Yoga Run Wine Retreat (15-17 settembre, a partire da 100 euro), la due giorni “wellness” di corsa, yoga e meditazione guidata da Camilla Cassandro, runner e già reporter di Donnavventura e da Anna Del Bello, istruttrice di yoga, con la possibilità di pranzare o cenare al Ristorante di Ca’ del Moro e di pernottare in una delle sei suite del Resort.

Gli eventi estivi arricchiscono e completano il ventaglio di experiences che La Collina dei Ciliegi e Ca’ del Moro propongono tra vino e natura: le degustazioni con prelievi da botte delle annate di Amarone “Ciliegio” in affinamento, oppure con prelievi direttamente da vasca delle più recenti vinificazioni a bacca bianca e rossa, le “verticali” di Amarone e di Riserve di Amarone di varie annate, le masterclass comparative tra i vini prodotti da La Collina dei Ciliegi e i vini francesi di prestigiose maison di Borgogna e di Bordeaux; e ancora, le passeggiate a cavallo tra i vigneti, i tour in e-bike tra i vigneti e lungo i profili delle colline che circondano Erbin, (percorso scaricabile anche da Komoot “La Collina dei Ciliegi Official Bike Trail”) e il divertimento e le acrobazie nella nuovissima Pump Track, tra salite, discese e curve paraboliche con biciclette da dirt jump, mountain-bike muscolari ed e-bike.

La Collina dei Ciliegi

Fondata nel 2010 da Massimo Gianolli, imprenditore della finanza con salde radici in Valpantena, a pochi chilometri dal centro di Verona, La Collina dei Ciliegi si sviluppa in 56 ettari in regime rigorosamente BIO, di cui 31 a vigneto in corpo unico. Dieci le etichette attualmente suddivise in due collezioni (Radicata, Terrena) a cui si aggiungerà a breve la nuova ‘Alta’, con quattro vini al vertice della piramide qualitativa firmata dall’azienda. Con oltre 300 riconoscimenti nazionali e internazionali tra concorsi e guide, la cantina offre anche un’offerta enoturistica green & luxury rappresentata dall’eco resort Ca’ del Moro Wine Retreat (www.cadelmoro.wine), in un terroir vocato alla produzione di grandi vini, a partire dall’Amarone.

Articolo precedente“Isola d’Ischia. Gente Culture e Cucina”
Articolo successivoGangi, al via l’edizione numero 58 della Sagra della Spiga

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.