Insetti commestibili: i primi snack nei supermercati olandesi

0
Insetti commestibili

Sono anni che aleggiano voci sull’arrivo d’insetti commestibili nei supermercati italiani ma, per ora, questa importante novità culinaria è approdata in Olanda.

Jumbo, seconda catena di supermercati più famosa della terra dei fiori, è l’ideatrice di questa novità. Snack confezionati che contengono insetti commestibili, una rivoluzione che sembra piacere ai consumatori. Infatti, nonostante la particolarità dell’alimento ed il costo non proprio economico, si riscontrano vendite soffisfacenti.

Dite dunque addio a patatine ed altri snack salati, la nuova frontiera sono gli insetti commestibili!!

L’idea di commercializzare insetti nasce dalla necessità di  creare un prodotto a basso impatto ambientale e che sia anche salutare. Questo tipo di alimento è sostenibile al 100%, è ricco di proteine ed ha una bassissima concentrazione di grassi.

A rendere ancor più interessanti gli snack d’insetti, sono le particolari spezie con cui vengono abbinati. Jumbo propone la variante al gusto sale o paprika, proprio come delle banalissime patatine chips.

Mentre in Olanda tale novità sembra esser apprezzata dai consumatori, in Italia l’idea d’ingerire insetti fa ancora storcere il naso. Il prodotto è senza dubbio molto lontano dalla nostra tradizione culinaria, ma non è escluso che gli snack d’insetti non giungano anche sugli scaffali dei nostri supermercati.

 

Articolo precedenteBrexit, dall’Emilia Romagna: “Tutelare il nostro agroalimentare”
Articolo successivoClub Excellence: “Vini del sud & Champagne a Napoli”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.