Il vino è sempre di moda: Onav alla Taomoda Week

0
calice vino

Dall’11 al 15 luglio alla manifestazione siciliana: focus il 12 luglio

Se ci si fa caso tutti i bei momenti sono accompagnati da un ottimo calice. Anche TAOMODA Week 2023, che si terrà dall’11 al 15 luglio 2023 a Taormina, sarà ovviamente moda, personalità influenti, costume, ma anche vino grazie alla collaborazione con ONAV.

Gli Esperti Assaggiatori delle sezioni siciliane dell’Organizzazione si occuperanno del vino durante tutto l’evento, lo racconteranno e lo serviranno secondo la filosofia dell’Organizzazione. Saranno giornate e serate di commistione tra due forme di identificazione della società italiana corrente, che si mescoleranno, faranno conoscenza e poi amicizia, ma anche di divulgazione.

Mercoledì 12 luglio in particolare sarà una giornata tutta dedicata al settore enologico, con il convegno “Le diversità sostenibili: i racconti dei vignaioli!” che si terrà presso Palazzo Duchi di Santo Stefano alle ore 17.00. Sarà un momento di approfondimento ricco di ospiti provenienti dal mondo ONAV, insieme a produttori che si sono distinti per la loro attenzione alla sostenibilità che illustreranno le loro aziende e le loro storie. Interverranno: la Presidente di TAOMODA Agata Patrizia Saccone; Alessandro Lo Genco, Agronomo e Docente ONAV; Danilo Trapanotto, Consigliere Nazionale ONAV; i produttori Claudia Sciacca (Tenuta Valle delle Ferle, Caltagirone), Seby Costanzo (Cantine di Nessuno, Trecastagni), Santina Cipolla (Tenuta Monte Gorna, Trecastagni) e Loredana Vivera (Cantine Vivera, Linguaglossa); modera l’incontro la giornalista Valeria Lopis.

A conclusione dei lavori, dalle ore 20:00 al Grand Hotel Miramare di Taormina, il banco d’assaggio delle cantine che si sono presentate alla tavola rotonda, con il servizio a cura dei soci delle sedi ONAV Etna, Messina e Catania.

Articolo precedente31° Concorso Mondial Des Vins Extrêmes: al via le iscrizioni
Articolo successivoPeppe Guida e Franco Pepe protagonisti della “Celebrity dinner”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.