Il racconto del vino a Gragnano Enogastronomica

0

Il dibattito “Vivere vis sanus, Graniani pocula bibe”, organizzato dalla Fondazione Italiana Sommelier, nel Chiostro di Sant’Agostino a Gragnano

NAPOLI. Il vino raccontato, descritto e analizzato da esperti del settore. Anche questo è stato “Gragnano da Bere”, il secondo appuntamento di Gragnano Enogastronomica che si è tenuto sabato 22 e domenica 23 giugno nella città dei Monti Lattari. Medici, sommelier e wine maker si sono confrontati durante il convegno “Vivere vis sanus, Graniani pocula bibe”, organizzato dalla Fondazione Italiana Sommelier, che si è tenuto nel Chiostro di Sant’Agostino.

Posizioni differenti ma un unico comune denominatore: bisogna fare cultura del vino affinché si beva meglio, ma sempre con moderazione, senza cedere agli eccessi. Il vino è uno degli elementi importanti della piramide della Dieta Mediterranea.

Nel servizio video le interviste a Veronica Iannone, Presidente Campania Fondazione Italiana Sommelier, la biologa nutrizionistra Carmela Manna, Mario Ascolese, medico e presidente Campania Associazione medici cattolici italiani, e il wine maker Vincenzo Mercurio.

Articolo precedenteCresce il turismo nell’area di produzione vino Chianti: più 10% degli arrivi in un anno
Articolo successivoNatale Giunta firma la nuova proposta estiva del Ristorante dei Cappuccini
Raffaele Perrotta
Giornalista e guida turistica, ai fornelli fin da piccolo per amore. Da qualche anno, tra un articolo di politica e una ripresa video, si dedica alla conoscenza ed approfondimento di vini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.