Il Natale dei cinque sensi: i sapori delle feste tornano a Cantina Tramin

0
cantina tramin

Sabato 7 dicembre in programma degustazioni enogastronomiche e visite guidate alla cantina. Saranno presentate anche le nuove annate dei vini della linea Selezione

BOLZANO. Natale come momento per scoprire nuovi o inconsueti sapori e ritrovarne alcuni sospesi nella memoria: è lo spirito che anima Il Natale dei cinque sensi, evento organizzato da Cantina Tramin in programma sabato 7 dicembre 2019. Appassionati e curiosi saranno coinvolti in degustazioni e visite guidate durante l’intero arco della giornata. I tour in cantina si terranno in tre orari: la mattina alle 11 e al pomeriggio alle 14 e alle 16. Un momento chiave del programma sarà la presentazione della nuova annata 2018 dei vini della Selezione: Stoan Bianco, Unterebner Pinot Grigio e Nussbaumer Gewürztraminer. Stoan, blend di chardonnay, sauvignon, pinot bianco e gewürztraminer, sarà inoltre protagonista di una verticale che vedrà in assaggio sei differenti annate, partendo dalla 2008 per concludere con la 2015. Altre degustazioni si concentreranno sui vini classici della Cantina di Termeno.

cantina tramin

I palati saranno soddisfatti anche da diverse delizie gastronomiche, come i funghi nobili Shiitake e Cardoncelli di Kirnig presentati da Andreas Kalser e Josef Obkircher del maso “im Thal” di Aldino. Per gli amanti della carne, Stefan Rottensteiner del maso Oberweidach porterà in assaggio una selezione di carni e salami Wagyu, il rinomato bovino giapponese. Infine, si potranno gustare i formaggi di Degust Affineur e le specialità dolci altoatesine Zelten, Strudel e pane con frutta secca, preparati da Mataner Brot. Saranno gli stessi produttori a illustrare le loro proposte ai visitatori i quali potranno anche fare acquisti.

Il clima di festa si prolungherà nella giornata di domenica 8 dicembre con Avvento in Cortile. Dalle 10 alle 17 il tradizionale mercatino natalizio animerà il cortile dell’Ansitz Rynnhof nel centro storico di Termeno.

Articolo precedenteMammina presenta la pizza Pan di Stelle: il dolce è (anche) nell’impasto
Articolo successivoNella piana di Sibari nasce il nuovissimo riso nero Jemma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.