I padovani sbancano il PizzaVillage@Home

0
pizza

Sold out per la manifestazione con quasi 6.000 pizze vendute. Centinaia le richieste per partecipare alla masterclass per imparare i segreti della pizza. Tra i partecipanti numerosi i professionisti e dirigenti, ma anche studenti e insegnanti

Sono bastate poche ore dall’inizio della seconda tappa del tour nazionale del Coca-Cola PizzaVillage@Home, in corso a Padova sino a domenica 2 aprile, per decretare il tutto esaurito. Migliaia le telefonate di prenotazione, da parte dei cittadini padovani, per assicurarsi il gusto della pizza napoletana realizzata dai maestri pizzaioli partenopei. Quasi seimila sono state le prenotazioni per il piatto simbolo della cucina italiana nel mondo.

Per il secondo anno il tour, grazie alla formula vincente che consente di poter apprezzare sulla propria tavola le diverse pizze realizzate in un hub di produzione dai top player del settore, ha suscitato il pieno interesse dei patavini che hanno potuto effettuare i propri ordini sull’App di Glovo, delivery partner dell’iniziativa. Le consegne effettuate dai corrieri sono state accompagnate da una gift bag contenente i prodotti omaggiati dai partner dell’evento.

L’entusiasmo per l’appuntamento si era già percepito nelle giornate precedenti l’evento, quando diverse centinaia di persone avevano aderito all’iniziativa per partecipare alla masterclass, tenuta dal maestro pizzaiolo Salvatore Friscia, per insegnare al pubblico i segreti della pizza.

Tra i fortunati che hanno potuto imparare l’arte per preparare la pizza in casa, si è evidenziata una partecipazione eterogenea per sesso, età e attività professionale: da un dirigente del Tribunale di Padova ad un’insegnate di sostegno, da una diplomata dell’istituto alberghiero ad una casalinga, ma anche professionisti come avvocati ed ingegneri, tutti conquistati dalla magia e dai sapori della pizza.

Poi la “parola” è passata in serata ai protagonisti della quattro giorni i maestri pizzaioli: Salvatore Friscia, della pizzeria Johnny Take Uè con sede a Padova, Errico Porzio, titolare della struttura con il suo nome, Angioletto Tramontano della pizzeria O’Sarracino e Fabio Cristiano dell’Antica Pizzeria Da Gennaro.

L’evento anche a Padova ha realizzato la sua mission solidale. Fondazione Banco Alimentare Onlus, charity partner dell’iniziativa, opererà al fianco degli organizzatori per raggiungere l’obiettivo dello “spreco zero” e sostenere i meno fortunati. Inoltre, anche nella città patavina, a Banco Alimentare saranno consegnate le materie prime non utilizzate e donate anche 1.000 pizze, per aiutare chi si trova in difficoltà.

Per il terzo anno consecutivo Coca-Cola conferma la sua partecipazione, in qualità di title sponsor. Pizza e Coca-Cola resta il binomio perfetto, una combinazione che mette tutti d’accordo, ideale per trascorrere un momento con gli amici o con la famiglia all’insegna del divertimento e della convivialità.

L’evento si svolge con il sostegno del founding partner Mulino Caputo, da sempre supporter del progetto PizzaVillage, e degli official partner: Leffe, Latteria Sorrentina, Ciao-Il Pomodoro di Napoli, Caffè Kenon, Pringles. Technical sponsor: PizzaMaster, delivery partner esclusivo Glovo.

Articolo precedenteLe Morette presenta l’edizione limitata del Lugana Mandolara ispirata a Dante
Articolo successivoGusto Italia riparte da Matera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.