Grazian Merotto e il Prosecco Superiore Docg affinato in bottiglia

0
Grazian Merotto

Lo spirito di Graziano Merotto non risente del tempo che passa, egli rimane il ragazzo che negli anni Settanta faceva sacrifici in funzione del suo sogno e della sua visione del vino e delle colline di Conegliano Valdobbiadene. Merotto è lo stesso visionario di cinquant’anni fa e lo dimostra una volta ancora.

L’artigiano del vino propone al panorama enoico una versione nuova, inaspettata e anticonformista: la Late Release 2023 dell’etichetta Cuvèe del Fondatore Graziano Merotto, Valdobbiadene Prosecco DOCG Brut Millesimato Edizione 50°, affinata 2 anni in bottiglia.

È un’etichetta emblematica già dalla sua genesi perché festeggia un traguardo importante, il cinquantesimo anno di fondazione di un sogno condiviso dalla famiglia Merotto: mezzo secolo di sacrifici, di rivincite, di vita e di vino. In più, le uve di questo prodotto sono accuratamente selezionate e provengono dalle vigne più vecchie e radicate di Col San Martino.

L’invecchiamento ha dato una nuova svolta a questo vino già estremamente simbolico e di valore. Il vino ha meditato per due anni in bottiglia sul tempo passato e questi mesi lo hanno reso diverso, migliore, più strutturato. Si avvera ancora una volta un detto, “sei come il vino: più invecchi, più migliori”: questa etichetta, infatti, ha assunto una natura diversa, più di spessore, robusta e consistente.

Cuvèe del Fondatore Graziano Merotto, Valdobbiadene Prosecco DOCG Brut Millesimato Edizione 50° – Late Release 2023 diventa un ulteriore specchio dell’essenza dell’azienda e ne esprime pienamente il carattere forte, la profondità, ma soprattutto la longevità.

Articolo precedenteTrasimeno rosé festival: il consorzio tra i protagonisti della festa del tulipano 2023
Articolo successivoGioia Rosa, medaglia Oro al Mondial du Rosè

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.