L’appuntamento dedicato al mondo della gastronomia artigianale, cambia casa e si sposta alla fiera di Padova nel Padiglione 15. Dal 27 al 29 maggio la manifestazione celebrerà l’arrivo imminente della bella stagione, ricreando un angolo di spiaggia
Da sabato 27 a lunedì 29 maggio 2023, torna Gourmandia, la kermesse che da sei anni riunisce il meglio della produzione gastronomica artigianale italiana, con le migliori produzioni gastronomiche di nicchia, i prodotti regionali più inediti, i cooking show di bravissimi chef, le masterclass più interessanti del momento e le tendenze legate al mondo del cibo.
Il filo rosso di questa edizione è l’estate, che con i suoi primi sussulti si farà sentire molto vicina: dato il periodo, Gourmandia rende omaggio alla bella stagione con un’area dedicata alla scenografia da spiaggia. Ombrelloni, sedie sdraio e anche un chiringuito renderanno la manifestazione un anticipo delle vacanze estive. Anche i cooking show e le preparazioni di piatti freschi e di cocktail dissetanti avranno come filo conduttore la stagione più divertente e spensierata dell’anno.
La più grande novità di quest’anno, però, è il cambio di location: Gourmandia si sposta in una nuova casa, il quartiere fieristico di Padova, pronto a ospitare i tre giorni di manifestazione tributo alla migliore tradizione gastronomica italiana. Gli spazi del quartiere sono stati rinnovati da un’opera di riqualificazione tecnologica dell’immobile, con tutti i servizi e i comfort che l’evento richiede, e alla predisposizione di vaste aree di parcheggio esterne e sotterranee utili per i visitatori. Insomma, la location della sesta edizione della kermesse è uno spazio centrale, multifunzionale e innovativo, reso affascinante dall’architettura industriale di inizio Novecento e riscaldato dall’atmosfera e dai profumi dei produttori da tutta Italia. (Fiera di Padova – Padiglione 15, via Niccolò Tommaseo 59).