Franco Maria Ricci: “Italia ricca di vino ma ignorante”

0

Il presidente nazionale della Fondazione Italiana Sommelier è intervenuto a Gragnano Enogastronomica, nell’ambito del dibattito sul vino “Vivere vis sanus, Graniani pocula bibe”

NAPOLI. Il presidente nazionale della Fondazione Italiana Sommelier, Franco Maria Ricci, è intervenuto tra i relatori del dibattito “Vivere vis sanus, Graniani pocula bibe”, nell’ambito di Gragnano Enogastronomica. Ha partecipato alla due giorni sui vini, che si è svolta sabato 22 e domenica 23 giugno nella città del Monti Lattari.

Parole anche dure, ma concetti immediati che vanno tutti nella stessa direzione: “Bisogna fare cultura intorno al mondo del vino”. È il punto sul quale ha insistito il presidente della FIS Franco Ricci, per il quale “occorre aprire il mondo della scuola al vino. In questo modo si sviluppa conoscenza e si insegna anche a non esagerare”.

Articolo precedente3Bee: la startup che sorveglia sugli alveari
Articolo successivoAd Avellino il cuoco della risto-pescheria che ha conquistato i vip
Raffaele Perrotta
Giornalista e guida turistica, ai fornelli fin da piccolo per amore. Da qualche anno, tra un articolo di politica e una ripresa video, si dedica alla conoscenza ed approfondimento di vini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.