La Feria de Valladolid terrà la quarta edizione dell’evento dedicato ai professionisti del turismo del vino
La Feria de Valladolid sta preparando i contenuti della quarta edizione di FINE #WineTourismExpo, l’evento per i professionisti dell’enoturismo che si terrà l’1 e il 2 marzo 2023. Cantine, destinazioni, tour operator e agenzie nazionali e internazionali sono i destinatari di questo evento.
Il direttore generale della Feria de Valladolid, Alberto Alonso, spiega che “incorporeremo nuove caratteristiche nel format di FINE #WineTourismExpo per dare ancora più risalto al mercato dei contratti, il luogo dove si svolgono i colloqui tra acquirenti e venditori”. L’anno scorso sono state programmate più di 2.200 interviste con i 70 tour operator e agenzie di dodici Paesi che hanno partecipato a FINE #WineTourismExpo”.
“Lo scambio di conoscenze è un altro dei nostri tratti distintivi e in ogni edizione abbiamo avuto i migliori esperti nell’analizzare il presente e il futuro dell’enoturismo a livello globale, affrontando aree come la creazione e lo sviluppo di nuovi prodotti, il marketing, l’analisi dei dati e il ruolo che il turismo MICE può svolgere in questo campo”. Ha aggiunto Alberto Alonso.
FINE #WineTourismExpo è l’evento pionieristico in Europa dedicato esclusivamente ai professionisti del turismo del vino. Fin dall’inizio ha goduto del sostegno di cantine emblematiche, territori, istituzioni pubbliche e associazioni professionali del settore.
Aziende e istituzioni che collaborano con Fine #WineTourismExpo
Abadía Retuerta, Dehesa de los Canónigos, Pago de Carraovejas, Protos, Federación, Española del Vino, Ayuntamiento de Valladolid, Diputación de Valladolid, Junta de Castilla y León, Turespaña