L’evento, che si terrà a La Lanterna di Somma Vesuviana, sarà dedicato ai presìdi della Campania dell’associazione della chiocciola
NAPOLI. Festa in Condotta con Slow Food Vesuvio lunedì 11 novembre per raggruppare i tanti amici della chiocciola e prenderli per la gola con i sapori vesuviani. La Lanterna ospita la cena, il ristorante storico di Somma Vesuviana, di Consiglia Caliendo e Luigi Russo, specializzato nelle preparazioni con baccalà e stoccafisso e nella ricerca di vecchie ricette del territorio. Un percorso enogastronomico imperdibile, che vede ai fornelli i migliori ristoratori e pizzaioli vesuviani. Amici dell’Alleanza Cuochi e Pizzaioli Slow Food e della Guide Osterie d’Italia, si uniscono nel nome della solidarietà, per sostenere un progetto in Africa.
Il menù è dedicato ai presìdi Slow Food della Campania e a cucinare saranno: ristorante ‘E Curti di Sant’Anastasia che ha ricevuto la chiocciola dalla Guida Osterie d’Italia 2020, Pizzeria Luigi Cippitelli di San Giuseppe Vesuviano, Ristorante Pizzeria Magma di Torre del Greco, Ristorante Viva Lo Re di Ercolano, ristorante La Bettola del Gusto di Pompei, Pizzeria Fratelli Grassia di San Giuseppe Vesuviano, Ristorante Garum di Pompei, Ristorante Summa Terra di Somma Vesuviana, Pizzeria Francesco e Salvatore Salvo di San Giorgio a Cremano. Ognuno di loro sarà presente con una specialità che ha segnato un certo percorso di successo intorno al vulcano più famoso al mondo.