Presentata in occasione dell’Aeffe Beer Day, l’evento del Birrificio artigianale di Nocera Inferiore. È stata disegnata con la birra
NOCERA INFERIORE. Leggera e beverina, una Session Saison di poco più di 4 gradi, la cui etichetta è stata realizzata con una riduzione di birra artigianale dall’artista Hugo Art. È questo l’identikit della nuova etichetta del birrificio artigianale Aeffe che prenderà il nome di “Estate Liquida” e di cui ieri, in occasione dell’Aeffe Beer Day, è stata realizzata la prima cotta.
“Sarà pronta tra un paio di mesi, ma siamo sicuri che ci conquisterà per la sua piacevolezza”. Hanno commentato Arturo Spinelli e Ferdinando Di Landro, titolari del Birrificio Artigianale Aeffe di Nocera Inferiore (Salerno). “D’altronde – hanno continuato i due soci – sarà una birra stagionale che produrremo, anche in futuro, soltanto per il periodo estivo. L’etichetta che Hugo Art ha disegnato per noi rappresenta la sua idea di estate e di giovialità”.
Presente all’evento anche il mastro birraio Francesco Maiorano. “L’aspetto più insolito di questa produzione è senz’altro legata ai lieviti, ne abbiamo due ceppi. Uno è il French Saison che utilizziamo già normalmente per la nostra Saison, l’altro proviene dalla Lituania che – ha concluso Maiorano – ha la caratteristica di fermentare a temperature molto alte e nella birra apporterà aromi fruttati a pasta gialla”.