Il pizzaiolo irpino della pizzeria Madremia porta avanti, insieme allo chef Giovanni Arvonio, l’idea del “Km buono”
AVELLINO. Una straordinaria soddisfazione, quella di Pasquale Polcaro, finalista per l’ambito premio che decreterà il vincitore come miglior pizzaiolo per la categoria centro-sud alla competizione “Emergente Pizza 2020”. Irpino di nascita, Pasquale inizia a muovere i primi passi nel mondo dell’arte bianca fin da piccolo, affascinato da sempre dal settore della panificazione, inizia la sua esperienza lavorativa presso il ristorante “il quadrifoglio” di Montemiletto per poi approdare in breve tempo ad Avellino al forno de “il Gusto”.
Da lì la svolta…
Il suo interesse continuo al concetto di “buono”, con sguardo rivolto sempre all’innovazione e alla tradizione, sono i punti fondamentali da cui è partita la grande avventura professionale al fianco del rinomato Chef, di scuola Marchesiana, Giovanni Arvonio (nella foto sotto). Un connubio perfetto che fa di Madremia, pizzeria situata a sirgnano, una delle poche realtà campane che ha sposato un format focalizzato sulla creazione di impasti di solo lievito madre vivo.
L’idea, nata e portata avanti da chef Arvonio, si concentra sulla focalizzaione e ricerca dei prodotti tipici territoriali a “Km buono” e sullo scambio creativo tra pizzaiolo e chef. Da qui, oltre alle tradizionali, le rinomate “pizze da chef” presenti nel menu Madremia.