La startup italiana ha creato una vetrina in cui anche i piccoli produttori possono “esporre” i loro prodotti e venderli all’estero
Ascolta “03. Emerge la “vetrina” del cibo Made in Italy” su Spreaker.ROMA. Dare la possibilità a tutti, sia ai piccoli che ai grandi produttori, di farsi conoscere: è questa la mission fissata da Emerge (emerge.biz), giovane startup italiana. La nascita dell’idea, che poi si è evoluta in una piattaforma internazionale, è da ricercare in una richiesta “d’aiuto” da parte di un grande e-commerce statunitense, incapace di districarsi tra i tantissimi piccoli produttori italiani, molti dei quali irraggiungibili online. Così Giorgio Bertolini, ceo e founder dell’azienda, ci ha descritto i primi passi di quella che possiamo identificare come la prima piattaforma b2b dell’agroalimentare italiano.
Il servizio, nel pieno della sua utilità, non sarà destinato solo al mercato internazionale: l’obiettivo è anche far conoscere i produttori locali a chi vuole prediligere prodotti più genuini e a km 0.