Distillerie Berta: la Fondazione SoloPerGian presenta il nuovo corso

0
Distillerie Berta

Da ottobre partiranno le nuove lezioni del corso dedicato alla valorizzazione del territorio e delle eccellenze enogastronomiche

Prenderà il via il 13 ottobre il nuovo ciclo di lezioni del corso della Fondazione SoloPerGian delle Distillerie Berta. Il corso, che sarà dedicato alle strategie e tecniche di comunicazione e marketing, è stato avviato nel 2021con l’intenzione di farlo diventare uno dei progetti più rilevanti della Fondazione e si concentrerà sullavalorizzazione del territorio e delle eccellenze enogastronomiche. L’iniziativa è rivolta a 20 persone di età inferiore ai quarant’anni attualmente disoccupate. Il programma sarà di 32 ore, suddivise in quattro incontri online tenuti dai docenti Carlo Galimberti, ordinario di Psicologia sociale della Comunicazione della Cattolica e Vincenzo Russo, associato di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing dello IULM. Al termine del corso, i partecipanti presenteranno un Project Work, e i due migliori lavori verranno premiati con una borsa di studio a copertura totale per un Master o un Corso di formazione della Cattolica o della IULM.

La Fondazione no-profit SoloPerGian nasce nel 2015 pochi mesi dopo la prematura scomparsa di Gianfranco Berta, guida dell’azienda assieme a Chicco Berta e figura di spicco nel panorama imprenditoriale piemontese. Gianfranco era un artigiano della sua terra che aveva sempre negli occhi e nel cuore le sue colline.

Ha contribuito non solo a portare la propria azienda al successo ma ha anche saputo essere una guida per tutti coloro che hanno avuto la possibilità di conoscerlo. Proprio per proseguire il suo impegno nei confronti della società, la famiglia Berta ha voluto dare vita alla Fondazione che ha come obiettivo primario la tutela dei mestieri tradizionali e l’aiuto concreto ai giovani e ai disoccupati che vogliono maturare una professionalità in questo campo. Tra le finalità della Fondazione vi sono, infatti, l’educazione al lavoro e alla salvaguardia del patrimonio, la collaborazione attiva con il territorio e l’organizzazione e promozione di corsi di formazione.

Articolo precedenteUiv: “In 20 anni meno aziende ma più strutturate”
Articolo successivoExport agroalimentare, 2021 da record per la Campania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.