Una confezione elegante, un inno al viaggio per scoprire e riscoprirsi mantenendo salde le radici delle terre da cui si parte
Dal 10 al 13 aprile le Distillerie Berta – storica azienda con sede a Casalotto Mombaruzzo, la prima etichetta ad avere sperimentato e affinato l’invecchiamento della grappa in botti di legno – sarà presente a Vinitaly (Padiglione 10 Piemonte – Stand N3) per far degustare i suoi prodotti di eccellenza e presentare il nuovo packaging di uno dei suoi prodotti di punta: la Grappa Nizza.
Questa grappa, realizzata con le migliori vinacce fornite dai produttori del Nizza DOCG, è il segno del legame che unisce Berta all’associazione dei produttori del Nizza; un legame dato da valori comuni quali l’amore per la terra che li ospita e la volontà di far conoscere nel mondo il Monferrato, riconosciuto dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Da questi principi nasce, quindi, l’idea di presentare la Grappa Nizza con una nuova veste che sappia trasmettere e raccontare alle persone la passione che si cela dietro un “semplice” distillato. Il nuovo packaging è, infatti, un viaggio che parte da Nizza e attraversa il mondo, per far conoscere attraverso la grappa la propria terra di origine. Questa raffinata confezione vuol essere un inno al non chiudersi nei propri confini ma a esplorare terre lontane, dove conoscere nuove persone, scoprire nuovi luoghi e in fondo riscoprirsi.
Un packaging, dunque, importante per un prodotto pregiato, elevato in barrique. Un distillato avvolgente e caldo capace di stupire anche i palati più esigenti grazie al suo aroma complesso, ampio e avvolgente con sentori di frutta matura, spezie, vaniglia e cuoio.