A disposizione dei locali un nuovo canale di vendita per fidelizzare e attrarre nuovi clienti
In occasione delle festività natalizie, Dishcovery, start-up modenese specializzata in menu multilingua digitali abbinati ad un funzionale software gestionale specifico per la ristorazione, presenta il nuovo servizio Gift Card che consente ai ristoratori di mettere a disposizione dei clienti buoni regalo da utilizzare all’interno del proprio locale.
Il servizio si aggiunge alla soluzione all-in-one e leader di mercato in Italia di Dishcovery che permette la realizzazione e gestione dei menu digitali, vendita online delle portate e fa leva su una piattaforma marketing per le campagne di promozione e fidelizzazione. L’offerta consentirà ai ristoratori di creare e vendere Gift Card velocemente e in autonomia direttamente dal gestionale.
Come funziona il servizio Gift Card di Dishcovery
La Gift Card è un buono di valore che i clienti dei ristoranti possono acquistare online, scegliendo l’importo da regalare o da spendere per un pranzo, una cena o qualsiasi altro servizio offerto dal locale. L’esercente crea il buono direttamente nella piattaforma Dishcovery. Viene generato così un link che il ristoratore può condividere online, sui canali social o sul proprio sito web oppure, inviarlo direttamente tramite email o messaggio. Dal link i clienti potranno accedere alla pagina dedicata, scegliere il proprio buono con la somma da loro desiderata e procedere con l’acquisto online. Riceveranno infine un’email con i dettagli e un codice da mostrare nel ristorante per riscuoterlo.
La piattaforma Dishcovery permette ai ristoratori di monitorare tutti i buoni venduti come normali transazioni. Le Gift Card sfruttano infatti la stessa tecnologia utilizzata per i pagamenti effettuati tramite lettore di carta, mantenendo elevati standard di sicurezza.
La nuova offerta consentirà ai locali di far leva su un nuovo canale per fidelizzare e attrarre nuovi clienti, monetizzando in anticipo. Il servizio non ha costi di attivazione e prevede una commissione sui pagamenti pari al 2%. Un’idea regalo semplice e versatile, che permetterà agli utenti di aggiungere esperienze gastronomiche come alternativa ai doni natalizi.
“Con l’implementazione della nuova funzionalità andiamo ad aggiungere un ulteriore tassello volto a rispondere alle nuove esigenze dei ristoratori. Dishcovery ha come obiettivo diventare un partner completo per il settore della ristorazione mettendo a disposizione strumenti per il progresso digitale dell’industry. Stiamo quindi lavorando per poter offrire al canale Ho.Re.Ca una piattaforma olistica per la massimizzazione di marketing e vendite”, dichiarano Marco Simonini e Giuliano Vita, co-fondatori e rispettivamente CMO e CEO di Dishcovery.