Quando la tecnologia incontra il mercato Horeca. L’innovazione di un giovane romano che punta a rendere più facile il lavoro dei ristoratori
Ascolta “05. Direttoo, la startup che velocizza il rifornimento dei locali” su Spreaker.ROMA. Nasce da un bisogno personale, come per la maggioranza delle startup la storia di Direttoo. A raccontarlo ai microfoni di Eroi del gusto c’è Diego Pelle, ceo e founder dell’impresa e la necessità di risolvere era quella di velocizzare e rendere più agevole l’approvvigionamento di tutti i beni necessari nei ristoranti, pub e bar.
“Attualmente la maggior parte dei titolari usano ancora il fogliettino e la penna per ricordare tutti i prodotti da ordinari ai fornitori e per ogni necessità bisogna rivolgersi ad un grossista diverso. Diretto.it mira a semplificare tutto il processo, potendo ordinare tutto in un unico gesto dalla piattaforma e selezionare fornitori che offrono un prezzo concorrenziale”.
Al sito, rivolto esclusivamente al mondo b2b e quindi ai soli titolari di partita iva, possono aderirvi tutti i locali commerciali per il lato della domanda, mentre i fornitori possono proporre le loro materie prime, alimentari e non, per farsi conoscere dalla platea di imprenditori.
Dalle parole del founder, gli imprenditori italiani sembrano ancora saldamente ancorati alla tradizione, ma una schiera via via maggiore sembra apprezzare il progresso tecnologico e il cospicuo risparmio di tempo.