Bakery Noschese ospita l’evento: un luogo sospeso, dove è di casa l’accoglienza e la scelta di ottime materie prime
PONTECAGNANO. Degustì terrà l’ottava tappa giovedì 28 marzo 2019 alle ore 20.30 presso il Bakery Noschese a Pontecagnano Faiano (Salerno). Promosso dalla Luigi Castaldi Group, è un tour degustativo enogastronomico per eccellenza. Bakery Noschese è un luogo sospeso, un locale gentile, dove è di casa l’accoglienza. Nella sua mission la scelta di materie prime per una deliziosa pausa pranzo, una cena occasionale o per feste private e catering professionale.
Bakery Noschese è la storia di 50 anni di cura e passione per il pane, tramandata di padre in figlio in una bottega artigianale. Da questa esperienza è nata una visione moderna di bakery, grazie soprattutto al sapiente uso di lieviti naturali e grani antichi per la lavorazione di pani e pizze. Ed è qui che farà tappa Degustì, il viaggio dedicato agli amanti del buon cibo e dei prodotti di qualità, da scoprire, assaporare, promuovere e valorizzare.
Degustì dà agli ospiti la possibilità di votare con un “like” il prodotto proposto. Basta inquadrare il Qr code stampato su un cavalierino da tavolo che rimanda alla pagina su cui votare. In questa tappa la Luigi Castaldi Group ha selezionato due aziende con le sue eccellenze: i pomodori “Di Mè” e i vini della cantina “Colli della Murgia”.
DiMè è una linea biologica di conserve di pomodoro, un ventaglio delle cultivar più pregiate del territorio campano. Sono coltivate nel comprensorio dell’oasi del WWF del Sele Tanagro, tra i comuni di Campagna e Serre in provincia di Salerno, una grande isola verde le cui caratteristiche naturali si sono mantenute pressoché inalterate. “Dal seme alla conserva” è escluso qualsiasi tipo di sofisticazione o alterazione chimica e fisica. Questo garantisce al consumatore l’esperienza unica dell’incontro tra sapori naturali e integrità del prodotto, per una sicurezza alimentare assoluta.
“Colli della Murgia” è un’azienda vitivinicola che sorge in un territorio dalle caratteristiche uniche. All’interno di una sorta di riserva naturale, il Bosco Difesa Grande, nel territorio di Gravina in Puglia. Inoltre il terreno calcareo e le importanti escursioni termiche caratterizzano in maniera determinante i vini che l’azienda produce.