Degustazioni sotto le stelle, dal 19 al 22 agosto Due Mari WineFest “Il Bistrot”

0
Due Mari WineFest

A Villa Peripato una serie di appuntamenti condotti da alcuni dei più grandi chef accompagnati dai migliori vini delle cantine pugliesi

Due Mari WineFest, l’evento enogastronomico tarantino giunto alla VII Edizione cambia per quest’anno format e lo fa in modo prestigioso, unendo i punti forti di Taranto: buon vino, alta cucina e una location unica ed inimitabile. È a Villa Peripato, incantevole angolo di verde riserva archeologica indiscutibile immersa nella flora autoctona, che andranno in scena, dal 19 al 22 agosto, una serie di appuntamenti condotti da chef e accompagnati da una selezione dei migliori vini delle cantine pugliesi.

Duecento le persone che per 4 serate, dal 19 al 22 agosto, in 4 aree ben definite, sedute al tavolo potranno gustare i migliori prodotti enogastronomici. Il tutto sarà guidato dal personale Ais – Delegazione Taranto (Associazione italiana sommelier) che condurrà i commensali in un viaggio appassionato tra terra e mare i cui vini pugliesi saranno il file rouge di questa esperienza.

Due Mari WineFest

I produttori avranno la possibilità di raccontare la storia della loro azienda e sarà ricreata, inoltre, un’enoteca mobile per consentire ai partecipanti di acquistare i prodotti in degustazione.

Infine, ciascuna area del bistrot ospiterà ogni sera talenti locali con lo scopo di sostenere gli artisti e le loro musiche, che rappresentano da sempre per Due Mari WineFest un collante fortissimo.

Tutto il materiale utilizzato sarà ecosostenibile nel rispetto dell’ambiente.

Due Mari Winefest “Il Bistrot” è organizzato in collaborazione con il Comune di Taranto.

Articolo precedente“Gusto Italia in tour”, a Vietri sul mare dal 22 al 25 luglio
Articolo successivoCalici di Stelle alla fattoria del colle in attesa delle Perseidi
Francesco Perrotta
Laureando in business management, da anni segue l'ecosistema startup italiano e internazionale. Coniuga la sua vena innovativa con l'amore verso il food.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.