Degustazioni di vini “alla cieca” a Villa Alma Plena

0
Degustazione alla cieca

La serata organizzata a pochi passi dalla Reggia di Caserta, martedì 12 febbraio alle 20. Gli 8 vini provenienti da 4 regioni d’Italia

“VINI BENDATI a Villa Alma Plena”, ovvero una degustazione alla cieca di otto vini provenienti da quattro regioni italiane. È l’evento che si terrà a Villa Alma Plena, poco distante dalla Reggia di Caserta e sorta nell’antica riserva di caccia del Re, martedì 12 febbraio ore 20.00.

La serata ideata e organizzata da Angela Merolla si svolgerà rigorosamente alla cieca, senza rivelare la regione, la cantina produttrice, il vitigno e l’annata dei vini posti in degustazione, questo per rendere l’esame organolettico più oggettivo possibile, evitando di condizionare i giudizi dei degustatori.

Quindi vini serviti con etichette e bottiglie bendate.

Una lettura intrigante quanto affascinante, per una serata finalizzata all’approfondimento di terroir e uve diverse tra loro.  Sarà valutato ogni vino da un punto di vista visivo, olfattivo, gusto-olfattivo, dando un voto finale e suggerendone l’abbinamento cibo.

Solo a degustazione ultimata si renderanno noti i nomi dei vini e delle aziende produttrici, insieme alle informazioni tecniche di ogni etichetta. La degustazione dei vini include un percorso gastronomico di alta qualità.

Articolo precedenteSerata dedicata alla Sardegna al Ristorante Mangiafoglia
Articolo successivoChianti Lovers, in 4 mila alla Fortezza da Basso di Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.