L’evento di presentazione delle due referenze si terrà il 12 settembre, dalle 16, al Bistro Cafe Restaurant di Milano
MILANO. Tutto è pronto per la presentazione ufficiale della prima campagna di comunicazione de Il Poggiarello dedicata a Gli Spaghi, i vini frizzanti Ortrugo e Gutturnio della tradizione piacentina che si contraddistinguono per la legatura a spago. Le due referenze saranno infatti protagoniste dell’evento organizzato presso Coin di V Giornate a Milano per il lancio della campagna “Dai Spago”. Il 12 settembre, dalle 16 alle 20, sarà l’occasione per degustare i due vini e per scoprire in anteprima la loro nuova comunicazione.
L’11 settembre parte la prima campagna di comunicazione su Gli Spaghi de Il Poggiarello, brand di F&P Wine Group, che vedrà come attori principali l’Ortrugo e il Gutturnio. La pianificazione prevede inizialmente una campagna unconventional a settembre nello store Coin di Piazza V Giornate e a seguire a dicembre in tutti i pdv Coin e su una radio nazionale che ben rappresenta il target giovane a cui l’azienda punta con questa svolta nella comunicazione.
L’evento, organizzato per il 12 settembre dalle 16 alle 20 al piano meno 1 all’entrata del Bistro Cafe Restaurant e riservato ai soli giornalisti, sarà l’occasione per vivere in prima persona la magia e l’atmosfera creata intorno al claim “Dai Spago”: freschezza, brio, divertimento e condivisione saranno gli elementi trasmessi. Il nuovo mood, pensato intorno a l’Ortrugo e al Gutturnio, riuscirà a conquistare chi già conosce le due referenze, ma anche chi per la prima volta si confronta con questi vini. Il desiderio è di rafforzare l’immagine giovane e di tendenza, mantenendo sempre e con garbo un’attenzione verso la tradizione.
Non resta che partecipare all’evento e scoprire di persona il claim “Dai Spago”
F&P Wine Group nasce nel 2018, quando le famiglie Ferrari e Perini decidono di unire sotto un unico nome 5 marchi: Il Poggiarello, Perini&Perini, Costa Binelli, Borgofulvia e 4 Valli. Oggi il Gruppo si sviluppa su circa 200 ettari di vigneto, per un totale di circa 10 milioni di bottiglie prodotte annualmente, delle quali una oltre il 50% è destinata ai mercati esteri, soprattutto Russia, Germania, Belgio, Stati Uniti e Spagna.
Il Poggiarello
L’Azienda Agricola “Il Poggiarello” viene creata dalle famiglie Ferrari e Perini nel 1980 con l’obiettivo di confrontarsi con la vitivinicoltura di qualità. Venti ettari di terreno eco sostenibili, sistemi di allevamento, gestione del suolo, contenimento vegetativo, diradamento dei grappoli e raccolta rigorosamente manuale caratterizzano Il Poggiarello e garantiscono una produzione di sicura qualità. Il brand è attualmente presente in modo qualificato sia sul mercato nazionale che su quello estero. Il canale principale di vendita in Italia è l’ho.re.ca.