A guidare l’Osservatorio di diritto agroalimentare e vitivinicolo è l’avvocato Mara Nicodemo
Nasce la Delegazione della Toscana dell’Osservatorio del Diritto Agroalimentare e Vitivinicolo, coordinata dall’avvocato Mara Nicodemo. “Sono entusiasta ed emozionata – spiega la coordinatrice Nicodemo – per essere stata nominata alla guida della delegazione ODAV della Toscana. Un progetto che ho visto nascere e nel quale ho creduto fin da subito, condividendone gli scopi volti alla tutela e valorizzazione delle nostre eccellenze enogastronomiche: un patrimonio di importanza centrale nella nostra regione”.
“Come Delegazione della Toscana – prosegue l’avvocato Nicodemo – puntiamo ad ottenere grandi risultati in una regione dalle forti potenzialità in ambito agroalimentare e vitivinicolo. Un ringraziamento speciale va alla squadra che oggi si è creata e alla Dottoressa Rosa Colucci, Coordinatrice Nazionale dell’Osservatorio, per la fiducia concessami e per il grande entusiasmo che mette in questo progetto”.
Il direttivo della delegazione toscana potrà contare sul contributo dell’avvocato Virginia Sardi (nel ruolo di Vice Coordinatrice), dell’avvocato Maria Serratore (Segretario); del dottor Giulio Mecattini e dottoressa Katia Rosanna Rossi (Delegati alla comunicazione e alle pubbliche relazioni) e dell’avvocato Keti Tintori (Tesoriere), che affiancheranno l’avvocato Nicodemo sul territorio.
L’Osservatorio di diritto agroalimentare e vitivinicolo (ODAV)
È un’associazione costituita nel 2020 al fine di promuovere e valorizzare le produzioni agroalimentari di qualità del territorio italiano, tramite l’azione delle proprie delegazioni presenti in ogni regione del paese. L’Osservatorio è composto da avvocati e altri professionisti del settore (periti agrari, enologi, sommelier) e svolge una costante attività di ricerca, formazione e divulgazione scientifica in favore della cittadinanza.