Oltre 230 etichette in degustazione nei 300 metri quadrati di spazio espositivo. Il presidente Busi: “Un successo per la denominazione, soprattutto per le aziende che si sono presentate per la prima volta al Salone”
FIRENZE. Oltre 15 mila degustazioni in 2 giorni per le 55 aziende presenti nei 300 metri quadrati di spazio espositivo con 176 vini e 55 etichette di vin santo. Sono i numeri che il Consorzio Vino Chianti ha registrato nei primi due giorni al Vinitaly in corso fino a domani a Verona. Una manifestazione iniziata per il Consorzio con un importante evento, di grande successo, l’aperitivo del Chianti con Vin Santo e crostini organizzato sabato sera nei locali di Tailor’s & Ties.
Busi: “Importante riscontro per la strategia promozionale che portiamo avanti”
“Un grande successo, soprattutto per quelle aziende medio piccole che per la prima volta sono presenti al Salone”. Ha detto il presidente del Consorzio, Giovanni Busi. “Lo spazio espositivo del Consorzio è stato al centro di grande attenzione, proponendo una selezione di alto livello apprezzato da operatori sempre più selettivi e esigenti. Siamo soddisfatti di come stiamo lavorando in questa edizione, un importante riscontro per la strategia promozionale a lungo termine che portiamo avanti sia sul mercato nazionale che sui mercati esteri”.
Novità di quest’anno è la presenza nello spazio del Consorzio Vino Chianti degli studenti dell’Ipssar Datini di Prato e del Saffi di Firenze. Una collaborazione nata da un protocollo d’intesa siglato con l’istituto pratese il cui obiettivo è dare ai ragazzi la possibilità di conoscere sul campo l’attività di promozione e valorizzazione delle eccellenze italiane. “Una grande occasione che i ragazzi stanno sfruttando pienamente – ha commentato Busi – mostrandosi collaborativi e propositivi”.