La bottiglia vincente sarà riprodotta per contenere l’amaro della Reggia di Caserta. L’evento si terrà domenica 10 febbario a Telese Terme
Appuntamento con la fase finale del concorso AmaRè che vedrà il critico d’arte Vittorio Sgarbi premiare gli artisti che hanno realizzato le più belle bottiglie in ceramica destinate a contenere l’amaro della Reggia. Il liquore è prodotto dall’Antica Distilleria Petrone attraverso l’infusione di sole erbe ed essenze pregiate selezionate nello splendido settecentesco Giardino Inglese della residenza reale di Caserta. L’evento si terrà domenica 10 febbraio alle ore 19,00 presso la sala Mario Liverini a Telese Terme, in provincia di Benevento.
L’Antica Distilleria Petrone, concessionaria in esclusiva per quattro anni del brand AmaRè legato alla Reggia di Caserta, ha bandito nel 2018 questo originale concorso riservato ad artisti, maestri artigiani, hobbisti, scultori, istituti d’arte, licei artistici e associazioni operanti in una delle città campane della ceramica (Ariano Irpino, Cava dei Tirreni, Cerreto Sannita e Vietri).
La presenza di Vittorio Sgarbi, accompagnato da Ferdinando Creta, direttore dell’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento e del Museo archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio. Nel corso dell’evento ci sarà la presentazione dell’ultimo libro di Sgarbi, “Il Novecento, dal Futurismo al Neorealismo”, nuova tappa della sua personale storia e geografia dell’arte in Italia che il critico d’arte dedica ai maestri del secolo scorso.
L’evento sarà moderato dal giornalista Maurizio Flaminio e trasmesso in diretta televisiva dall’emittente Mediatv (canale 86 del digitale terrestre per la Campania, in streaming agli indirizzi www.media-tv.it e www.mediatvweb.tv).