Coca Cola Blak: la bibita gassata all’aroma di caffè

0
Coca cola

La Coca Cola è famosa a livello mondiale, non solo la versione più classica ma anche le sue varianti più insolite. Il successo di gusti come quello vaniglia e ciliegia, hanno spinto la società a proporre gusti particolari ma, non sempre, il consumatore medio apprezza le novità.

Un esempio è la Coca Cola Blak, un prodotto noto a molti che, nel 2006, venne distribuito in Francia, UsaCanada, Europa Centrale ed infine in Slovenia, all’interno della catena di supermercati E. Leclerc. Il nuovo gusto non soddisfò i consumatori e, nel 2008, uscì dal mercato.

A non piacere fu la combinazione d’ingredienti e l’eccessivo sapore di caffeina. Infatti, il gusto della Coca cola Blak, era proprio di caffè.

A dispetto della versione classica, che contiene 23mg di caffeina, la Blak ne includeva ben 46mg, dunque il doppio rispetto al solito. A renderle diverse erano anche i valori nutrizionali. Infatti, mentre la concentrazione di caffeina risultava eccessiva, le calorie erano drasticamente diminuite, così come i carboidrati e gli zuccheri.

Sicuramente l’alta concentrazione di caffeina, unita al sapore particolare e frizzante della Coca Cola, non avrà inebriato i palati dei consumatori. Il caffè resta un prodotto che viene gradito in dosi moderate, oppure in stile americano che, di caffè, ha poco e nulla!!

Articolo precedenteMc Donald’s Arch Deluxe: Il fallimento più costoso al mondo
Articolo successivoConsorzio Vino Chianti, 15mila degustazioni in soli due giorni al Vinitaly

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.