Il secondo appuntamento con gli Eventi Club X che ha unito grandi aziende del Sud Italia insieme ad una selezione di maison di Champagne
PORTICI. Uno scenario d’eccellenza per un evento davvero particolare. Al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa, a Portici (Napoli), gli champagne francesi hanno incontrato i vini del Sud Italia. L’Associazione Club Excellence, che riunisce 13 tra i più importanti distributori e importatori italiani di vini e distillati, ha organizzato “Vini del sud & Champagne a Napoli”. Degustazione, formazione e approfondimento tecnico nel mondo dei vini e distillati di alta qualità, per la manifestazione che si è tenuta lunedì 25 marzo dalle 10,30 alle 19.
50 gli espositori di vino e champagne presenti al Museo di Pietrarsa
Il primo appuntamento targato Eventi Club X, a maggio 2018, ha visto protagonisti a Modena 76 produttori tra i più prestigiosi e rappresentativi della Valle della Loira, dell’Alsazia e della Francia del Nord. “Loira & Co”, non a caso, il titolo dell’iniziativa.
L’occasione del 25 marzo riunirà invece le grandi aziende del Sud Italia insieme a un’accurata selezione di maison di Champagne. Tra i nomi già annunciati Louis Roederer, Ayala, Bruno Paillard, Jacquesson, Thiénot, De Sousa, Palmer & Co., Pannier, Encry, Paul Bara, Marguet, Larmandier-Bernier, de Venoge, Tenute Bosco, Tenuta di Fiorano, Guido Marsella, Pietradolce, Ciro Picariello, Monte di Grazia, e Galardi srl Società Agricola. Si aggiungeranno a questi tanti altri per un totale di circa cinquanta espositori. I produttori saranno tutti a disposizione per incontrare gli operatori del mondo Horeca e della distribuzione e della stampa specializzata.